sabato 16 ottobre 2010

La mia paura

(Il colore della paura...)

Proprio nel palmo della tua mano,
ho visto un’isola che non c’era
ed una linea da accarezzare
lungo il confine della sera.
E lì stanotte ho smarrito il sonno,
mentre sentivo ringhiare i cani
e l’ho cercato con gli occhi chiusi
fino alla soglia di domani

Ed ho incontrato
la mia paura
e le ho mostrato
la nostra storia
e s’è dissolta come nuvola leggera
come la nebbia ritorna aria…

Non solo verdi sono i tuoi occhi,
non solo verde è l’acqua del mare,
in cui ho provato a stare a galla
finché ho imparato anch’io a nuotare.
Hanno il colore delle montagne
su cui ogni giorno sorge il sole
e sanno vivere e brillare
troppo lontano, chissà dove.

E lì ho incontrato
la tua paura,
le ho raccontato
la nostra storia
e s’è dissolta come nuvola leggera
come la nebbia ritorna aria

Nessun commento:

Posta un commento